Benvenut* nel centro
di creatività permanente.
Fattore-D è una neonata realtà con anni di esperienza alle spalle grazie al know-how delle socie fondatrici in ambito sociale e creativo. Fattore-D è Donna, Dedizione, Diversità, Dialogo. Si considera come obiettivo di partenza quello di offrire uno spazio espressivo, creativo, relazionale alternativo: un ambiente accogliente, libero dal giudizio e protetto da intrusioni esterne. L’Associazione Fattore-D si pone, infatti, come obiettivo finale il raggiungimento di un benessere sia personale che sociale, raggiungibile attraverso le attività esperienziali proposte che punteranno ad evidenziare il valore della cooperazione e dell’interazione tra donne, ma non solo.
Raccolta fondi 2021/2022. Il progetto Equality.
Aiutaci a raccogliere i fondi per costruire assieme una società più sana e sicura.
Il progetto Equality nasce per sensibilizzare la popolazione ai temi delle dinamiche di potere fra i generi e in contrasto alla violenza, proponendo la diffusione di una cultura della parità. Il progetto è rivolto alla formazione degli operatori del Settore, di genitori e insegnanti e alla cittadinanza interessata.
Cosa ci rende
D-vers*?
Crediamo che non sia solo quello che facciamo, ma come lo facciamo. La fiducia che le persone ci restituiscono è fondamentale per il nostro operato. Rispettiamo la privacy di ciascuno e manteniamo il codice deontologico per ogni professionalità che entra in contatto con gli utenti. Siamo presenti e apert* all’ascolto. Cerchiamo di rendere la flessibilità e la cooperazione un punto di forza e per questo ci adattiamo ai bisogni che emergono dal contatto diretto con la realtà nella quale viviamo. Cerchiamo sempre di migliorare.
Un luogo sicuro e accogliente
Il bene, che fa crescere bene
Creare, osservare, condividere
Unisciti a noi per dare qualcosa, non solo agli altri, ma anche e soprattutto a te stess*.
approfondimenti
“La funzione creativa espande
la coscienza, squarcia le tenebre della non conoscenza, del non noto,
del non conosciuto". C. Widmann
Tutto ha inizio nel caos. Empiricamente il fenomeno non ci è estraneo: davanti a un problema di cui non conosciamo la soluzione, in un momento critico della vita, quando siamo aggrovigliati in una situazione d’impasse viviamo concretamente il χαος.